MIDNIGHT PRIEST

(POR)

+ ANGEL MARTYR + SPEEDEMON

08 Mai 2015
Abertura de Portas: 21h00
Início: 21h30
Entrada: 8,00€

ANGEL MARTYR

Género
Heavy Metal
Membros da banda
Hammerhead=Lead Guitar – Voice
Destroyer Rostix=Bass
Francesco Taddei=Drum
Naturalidade
Piombino-Cecina
Breve descrição
ANGEL MARTYR:
Tiziano “Hammerhead” Sbaragli: voice & guitar
Dario “Destroyer Rostix” Rosteni: bass
Francesco Taddei: drums

HEAVY METAL!!!!
Biografia
Il gruppo nasce dalle ceneri dei Wraith’sing, progetto attivo nel 2006 i cui membri fondatori furono Tiziano Hammerhead Sbaragli (attuale Etrusgrave) e Tiziano Atreiu Cosci (attuale Ormgarth – ex Imperium).
Dopo una pausa durata ben 4 anni i 2 si riuniscono in sala prove per comporre nuovi brani, con uno stile più diretto e meno dispersivo rispetto alla band precedente.
Il risultato è un heavy metal molto primordiale con riff semplici e di impatto, ritmiche veloci, acuti spaccatimpani e doppia cassa a manetta. Qui nasce la canzone Angel Martyr, titolo che poi darà il nome alla band.
Il significato di tale nome identifica le speranze, spesso vane, e la frustrazione di molti amanti della musica metal che imperterriti, contro mode e situazioni sociali difficili, continuano a dar voce al loro spirito artistico trasformandolo in musica. Secondo l’interpretazione personale di Hammerhead l’ Angelo Martire è quella parte di ognuno di noi che è disposta a morire pur di difendere un’ ideologia, una convinzione, quindi una fede (interpretazione positiva di una sitazione molto difficile).
Alle percussioni si aggiunge Daniele Blacksmith Tordini (Ormgarth), la band si trova a lavorare sodo e compone Angel Martyr ed Eric the conqueror. Dopo alcuni mesi di lavoro i componenti si rendono conto che le visioni musicali sono diverse, spesso molto divergenti, quindi rimane una bellissima amicizia, ma il loro percorso in musica, qui, ha fine.
Hammerhead si prende una pausa di un paio di mesi e si mette alla ricerca di nuovi membri.
Arrivano dopo una prima ricerca Leonardo Freschi (attuale Darking) e Alfredo Barbieri (ex Opus Mortifer); dopo alcune prove ci si rende subito conto che le condizioni di vita sono avverse alla band. Alfredo lascia la band per motivi legati allo studio ed al lavoro, poco dopo Leonardo farà lo stesso per motivi familiari.
Hammerhead continua a comporre e non abbandona la speranza di poter avere una band parallela agli Etrusgrave in cui, oltre a poter suonare la chitarra, può comporre brani più semplici e immediati.
Fu così che all’ Heavy Metal Night 2012 (cocerto di band Underground italiane ed estere) propone a Destroyer Rostix (amico di vecchia data), di iniziare la propria avventura con i Martiri.
I 2 si rendono subito conto che, oltre ad avere gusti musicali molto affini, hanno attitudine ed una visione molto simile sul come intraprendere insieme il viaggio musicale. Si ricomincia così il lavoro di composizione, nasce dunque la canzone Victims, ma la band è ancora senza un batterista.
Francesco Taddei, allora dietro alle pelli con gli Etrusgrave, attraversa una fase di vita molto difficile, vuole infatti accantonare il progetto con il suo gruppo di allora e lasciare l’Italia per tentare un’avventura estera.
Sotto numerose pressioni da parte degli amici, Hammerhead compreso, in un primo momento Francesco rimane in Italia e continua a suonare, quindi gli viene proposto di entrare negli Angel Martyr, sia per meriti musicali ma anche perchè può rappresentare una buona cura contro il periodo molto duro che lo attraversa.
Il power trio entra in sala e compone un intero Ep, oltre al suond nasce un bellissimo rapporto personale, non mancano i dopo sale e le sbornie del fine settimana insieme.
Purtroppo il periodo buio di Francesco non finisce, ossessionato da molti cambiamenti personali lascia gli Etrusgrave ed in seguito comunica la sua intenzione di lasciare anche gli Angel, tuttavia, in merito al buon feeling ed ai buoni risultati in sala Hammerhead e Rostix si rifiutano di cercare un altro drummer e vogliono provare a creare un progetto a distanza. Francesco parte e si stabilisce a Londra, ma mantiende dunque il suo impegno con la band, sebbene per corrispondenza; tutt’ora gli altri 2 membri si occupano della composizione e tentano sempre più di migliorarsi individualmente…… I risultati sono buoni e la band è più agguerrita che mai, fermamente intenzionata a portare la sua musica ovunque!
Sexo
Masculino
Artistas de quem também gostamos
manilla road, iron maiden, judas priest, omen, strana officina, sabotage, axevyper, last rebels, hi-gh….
Influências
Heavy-speed-power Metal

Fotografias

comentários